Home - Mediterrante Film Festival Mediterrante Film Festival
chi siamo il festival edizione 2010 archivio ed. la liburna news rassegna stampa gallery links
 
Cooperativa Sociale Fantarca
 
Cooperativa Sociale Get
 
Centrale dell’Arte
 
Contesto Srl
 
 

La Centrale dell’Arte è la più grande struttura consortile dell’Italia centromeridionale operante nel settore dello spettacolo dal vivo. Raccoglie dieci tra i più importanti soggetti della produzione artistica del territorio pugliese: le cooperative Gruppo Abeliano, Tiberio Fiorilli, Anonima GR, Fantarca, Eventi - Agenzia per lo spettacolo, Costantiello Entertainment, Antenna Sud e le associazioni Suoni Visionari, Altra Danza, Il Carro dei Comici e Radicanto.

La struttura nasce per promuovere e diffondere le culture, le arti, lo spettacolo, realizzare stagioni di Teatro, Musica, Danza, Cinema, Arti Figurative e costruire progetti speciali attraverso una rete nazionale e internazionale di collaborazioni che guardi ad Est e al Mediterraneo. Tra gli obiettivi c’è la formazione di nuovi talenti tecnici ed artistici e nuovi autori  attraverso corsi, in collaborazione con l’Università, per la scrittura e la sceneggiatura. La Centrale dell’Arte guarda al rapporto con il territorio quale risorsa attiva per promuovere progetti ed iniziative orientate ai giovani e divenire soggetto propulsore del cambiamento socio-culturale.

Tra gli obiettivi a medio-lungo termine del Consorzio, rientra anche la realizzazione di un grande spazio fisico che accolga la progettualità e le attività della Centrale. Uno spazio che disponga di sale multidisciplinari per un approccio all’arte che contempli diversi linguaggi. Uno spazio aperto a tutta la città., che possa affermarsi come incubatore di nuove culture, nuovi modelli di aggregazione, attraverso la condivisione delle esperienza e dei saperi.

 
Centrale dell’Arte
contatti  |  credits  |  © 2024 Mediterrante Film Festival - Tutti i diritti riservati.